(ANSA) - ROMA, 7 AGO - YouTube, la piattaforma di Google per
la condivisione di video, ha annunciato l'acquisizione di
Directr, una startup di video marketing. Attraverso
un'applicazione disponibile su iPhone e iPad, Directr consente
alle piccole aziende di girare, montare e pubblicare brevi video
promozionali. ''Per ora tutto quello che vi piace di Directr
rimarrà lo stesso e continueremo a concentrarci su come aiutare
le aziende a creare bei video in modo semplice e veloce'', ha
scritto la società sul suo blog. YouTube ha anche reso noto che
la app sarà resa gratuita, e che i dipendenti della startup
saranno integrati nel team di Youtube dedicato ai video
pubblicitari.
L'acquisizione è solo l'ultima mossa di Google per
incrementare l'offerta di strumenti rivolti alle piccole
aziende, in modo da favorire un maggior numero di inserzioni
pubblicitarie sui suoi siti. La suite 'My Business' della
compagnia, ad esempio, mette a disposizione strumenti per
aiutare le piccole imprese a comparire sulle mappe e tra i
risultati delle ricerche di Mountain View. (ANSA).