Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Amazon sfida Apple, chiavetta per streaming tv

Amazon sfida Apple, chiavetta per streaming tv

In arrivo ad aprile secondo il Wsj

(ANSA) - ROMA, 18 MAR - Amazon affila le armi nella 'guerra' dei contenuti televisivi da guardare in streaming dalla poltrona di casa: entro aprile, secondo indiscrezioni del Wall Street Journal, il colosso dell'e-commerce svelerà la sua 'chiavetta' per collegare la tv a internet e fruire di contenuti online, dai film agli show. Il dispositivo sarebbe simile a Google Chromecast e potrebbe includere anche contenuti di altre piattaforme streaming, tipo Netflix.
    Col lancio di questo dispositivo - una sorta di 'Kindle tv' della quale si parla da almeno un anno - Amazon sfida direttamente colossi come Google, che l'estate scorsa ha lanciato la sua chiavetta 'low cost' Chromecast (disponibile negli Usa a 35 dollari), ma anche la Apple Tv (in Italia 109 euro). Il prezzo del nuovo prodotto di Amazon, che secondo il Journal sarà in vendita negli Usa non solo online ma anche nei negozi di Best Buy e Staples, non è invece trapelato.
    L'aggressiva compagnia di Jeff Bezos dispone già di una piattaforma di contenuti video, si chiama Prime Instant Video, e offre un vasto repertorio di film e serie televisive on-demand e secondo altri 'rumors' sarebbe interessata anche a trasmettere in diretta entrando in competizione con i giganti della tv via cavo e via satellite. Sulla sua 'chiavetta' per la tv, Amazon renderebbe disponibile non solo il catalogo di Prime Instant Video ma anche di contenuti di altre piattaforme accessibili tramite 'app'.(ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie