Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook, Instagram e Messenger: i social? Lo stesso tempo impiegato per i pasti

Facebook, Instagram e Messenger: i social? Lo stesso tempo impiegato per i pasti

Media utenti 50 minuti al giorno, prima attività di svago dopo programmi tv e film

E' di 50 minuti al giorno in media il tempo speso dagli utenti sulle piattaforme di Facebook, Instagram e Messenger, quasi quanto dedichiamo alla consumazione dei pasti: e' uno dei dati dell'ultimo trimestre di Fb, come evidenziato oggi in un articolo del Nyt. "E' piu' di qualsiasi altra attivita' di svago analizzata dall'Ufficio Usa delle statistiche del lavoro, ad accezione della visione di programmi tv e film (2,8 ore al giorno in media)", commenta il quotidiano, sottolineando che e' piu' anche di quanto la gente trascorre nella lettura (19 minuti), nello sport o in esercizi fisici (17 minuti) o in eventi sociali (4 minuti).

E quasi quanto le persone spendono per mangiare e bere (1,07 minuti). "Quando pensate davvero a questo, 50 minuti sono una quantita' di tempo eccezionale, e' enorme", ha osservato Ken Sena, managing director e analista alla Evercore che segue le compagnie di consumatori internet. "Generalmente quando una piattaforma espande la sua base di utenti, il tempo medio speso si riduce, perche' molte delle nuove persone non sono cosi' attive", ha aggiunto. Invece Fb, che conta 1,65 miliardi di utenti attivi al mese, continua a registrare un aumento: nel 2014 il tempo medio speso sulla piattaforma era di 40 minuti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie