Us Open: Lorenzi, Sonego, Seppi e Giorgi al secondo turno

Kanepi a sorpresa elimina subito la Halep

Paolo Lorenzi e Lorenzo Sonego hanno superato il primo turno all'Us Open. Il senese, ha battuto per 4-6, 6-4, 7-5, 6-1 il britannico Kyle Edmund, numero 16 del ranking mondiale e del seeding. Al secondo turno, Lorenzi troverà l'argentino Guido Pella, numero 66 del ranking mondiale. Il torinese Sonego ha impiegato invece cinque set per avere la meglio in rimonta del maruto lussemburghese Gilles Muller col punteggio di 7-6, 6-7, 5-7, 7-6, 6-2, al termine di una vera e propria maratona.

Andreas Seppi si è qualificato per il secondo turno dell'Us Open, quarto slam della stagione del tennis. L'altoatesino, opposto allo statunitense Sam Querrey, numero 35 del ranking mondiale, ha approfittato del ritiro dell'avversario per problemi fisici quando il punteggio era 6-7, 6-4, 6-2, 2-1 in suo favore.

Si aprono con una sorpresa gli Us Open di tennis, quarto e ultimo Slam stagionale. La numero 1 del mondo, la romena Simona Halep, è stata sconfitta dall'estone Kaia Kanepi in due set con il punteggio di 6-2, 6-4. E' la seconda volta consecutiva che la romena esce al primo turno a Flushing Meadows: lo scorso anno venne sconfitta dalla russa Maria Sharapova.

Esordio vincente per Camila Giorgi nell'Us Open di tennis. L'unica azzurra in azzurra in gara nello slam statunitense ha sconfitto per 6-4, 6-1, la 16enne Whitney Osuigwe, promessa statunitense che era in gara con una wild card. La marchigiana troverà al secondo turno chi uscirà promossa da una sfida tra Venus Williams e la russa Svetlana Kuznetsova.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA