Serie A: Sassuolo-Torino 1-1, il recupero della 16/a

La partita era stata rinviata per nebbia

Finisce in parità il recupero tra Sassuolo e Torino rinviata lo scorso 12 dicembre per nebbia. E' accaduto tutto nel primo tempo, un gol a testa, e un punto che si aggiunge nella classifica di Sassuolo e Torino. Si completa cosi il girone d'andata con l'unica partita che ancora doveva essere giocata. Un incontro per pochi intimi nel freezer di Reggio Emilia.

I padroni di casa ad inizio sfida collezionano calci d'angolo a raffica, Ichazo non corre particolari rischi. Il Torino c'è, ed Immobile va vicino al vantaggio con un tiro ravvicinato al 13'. Al 22' i granata passano: Benassi da sinistra si prende la linea di fondo, palla in mezzo, Belotti da due passi firma l'1-0. La reazione neroverde è una percussione di Defrel, Ichazo faticosamente mette in angolo; dalla bandierina, al 29' Sansone la scodella in mezzo, Biondini non è preciso nel tocco sotto misura. Al 36' Toro va vicinissimo al raddoppio, la zuccata di Glik è velenosa, la risposta di Consigli strepitosa.

Centottanta secondi e arriva il pari: punizione di Sansone, Biondini ribatte a rete Ichazo respinge, Acerbi è più lesto di tutti firmando l'1-1 con cui si va al riposo. Nella ripresa le due squadre sentono nelle gambe l'impegno di sabato, i ritmi si abbassano. Al 15'discesa di Duncan sulla sinistra, in mezzo all'area Defrel gira bene il pallone, Ichazo para. Al 37' grossa opportunità per il Sassuolo: Vrsaljko in mezzo, Sansone di testa a lato. NEl finale nessuna delle due vuole rischiare e il pari va bene al Toro ma battuto dal Sassuolo in casa, mentre la squadra di Di Francesco mantiene la propria imbattibilità casalinga.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA