• SERIE A: Inter Udinese 1-3, primo ko stagionale per Spalletti

SERIE A: Inter Udinese 1-3, primo ko stagionale per Spalletti

Nel primo tempo friulani avanti con Lasagna e replica di Icardi. nella ripresa De Paul trasforma un rigore assegnato con l'ausilio del Var. Chiude Barak in contropiede

 lla fine, la sconfitta è arrivata, e non è questione di gufi, con buona pace di Luciano Spalletti. L'Inter perde in casa contro l'Udinese, nonostante i titolari siano tornati in campo. Una sconfitta netta, per 3-1: apre Lasagna, pareggia immediatamente Icardi, poi nel secondo tempo dilagano i bianconeri con il rigore concesso con l'ausilio della Var trasformato da De Paul e il gol del definitivo ko di Barak. (PAGELLE) Un crollo fisico e psicologico nella ripresa che ha favorito la grinta dei friulani di Massimo Oddo. Giornata no per Santon che sbaglia sull'1-0 ed è responsabile del rigore che cambia gli equilibri. La difesa nerazzurra in una sola partita subisce quasi un terzo dei gol finora incassati. E Spallettii lascia il primo posto in classifica dopo solo due giornate, come già accaduto ai tempi della Roma. L'atteggiamento nella ripresa deve far riflettere, la mancanza di cinismo in attacco - come già accaduto contro la Juventus a Torino - è un problema su cui lavorare. Applausi per Oddo che riesce ad espugnare San Siro e guida l'Udinese alla terza vittoria di fila. In tribuna, dopo dieci mesi, torna il presidente Erick Thohir. L'ultima volta l'Inter perse proprio 3-1 con la Roma di Spalletti, una coincidenza che scatena le ironie dei tifosi sui social network.

De Paul, "Con Oddo abbiamo cambiato mentalità"  - "E' una vittoria che ci dà una grande emozione''. A Premium il centrocampista dell'Udinese Rodrigo De Paul racconta l'impresa a San Siro contro l'Inter: ''Siamo molto felici, abbiamo affrontato una squadra fortissima e fisicamente devastante. Il primo tempo è stata equilibrato, tutte e due volevamo vincere. Poi nella ripresa il mister ci ha detto poche cose ma giuste, ci ha detto dove attaccare e abbiamo fatto molto bene. Cosa è cambiato con Oddo? Abbiamo cambiato mentalità - conclude De Paul - ora stiamo andando avanti tutti insieme, stiamo giocando da squadra e questo è importante".

I gol

Inter-Udinese 0-1: al 14' del pt, Widmer ruba palla a Santon in area, il suo tiro di sinistro viene deviato sottoporta da Lasagna.

Inter-Udinese 1-1: al 15' pt, stop rapido e cross perfetto di Candreva dal fondo, Icardi al centro dell'area anticipa il marcatore

Inter-Udinese 1-2: 16' st, mani di Santon su cross da destra, il Var concede il rigore che Da Paul trasforma spiazzando Handanovic.

Inter-Udinese 1-3: al 32' pt, ripartenza veloce, cross teso di Adnan, Barak solo davanti ad Handanovic insacca di prima intenzione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA