• Serie A, Inter Milan 2-2, Montella: "Giusto il recupero, nerazzurri perdevano tempo"

Serie A, Inter Milan 2-2, Montella: "Giusto il recupero, nerazzurri perdevano tempo"

Derby show, rossoneri pareggiano 2-2 al 96'. Montella: "Orsato perfetto, Inter perdeva tempo". Li in spogliatoio Milan, festa rossonera dopo derby

Finisce 2-2 il primo derby tutto cinese sotto la Madonnina. Una gara show, che sembrava finita a una decina di minuti dalla fine con l'Inter avanti 2-0 e che il Milan ha saputo riequilibrare al 7' di recupero conservando il sesto posto in classifica. Il Milan ha cominciato meglio, sfiorando il vantaggio in almeno due occasioni, ma l'Inter pian piano ha preso il sopravvento e con un uno-due nel finale della prima frazione ha messo i cugini con le spalle al muro: al 36', un lungo lancio di Gagliardini ha liberato Candreva verso la porta, De Sciglio e Donnarumma hanno dormito lasciandogli una facile conclusione per l'1-0. Al 44', Perisic si è involato sulla sinistra e ha centrato basso per Icardi, puntuale per il tocco morbido al contrario di Zapata e Romagnoli. Sembrava troppo tardi quando, al 38' st, i rossoneri hanno accorciato con una zampata Romagnoli, ma nel lunghissimo recupero, 7', Zapata ha trovato un incredibile pareggio.

Montella: "Orsato perfetto, Inter perdeva tempo" - Negli ultimi minuti ho visto l'Inter perdere tempo, quindi il recupero mi è sembrato adeguato. Orsato ha detto che avrebbe prolungato di un minuto, è stato perfetto". Così il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, dopo il derby. "Nel primo tempo dovevamo essere più veloci e più cinici - ha proseguito a Premium Sport -. Meritavamo di più, poi abbiamo subìto il gol e patito il contraccolpo. Per quello che abbiamo fatto, era assurdo perdere: rimontare due gol in un derby è stata un'impresa pazzesca, una grande prova di forza".

Li in spogliatoio Milan, festa rossonera dopo derby - Il nuovo presidente del Milan, Li Yonghong, ha festeggiato negli spogliatoi con la squadra il pareggio raggiunto all'ultimo secondo nel derby, che tiene l'Inter a due punti di distanza e avvicina la qualificazione all'Europa League. Il cinese, il suo braccio destro David Han Li, e l'ad Marco Fassone si sono congratulati con la squadra e hanno posato per una foto ricordo assieme ai giocatori, in festa per un risultato importante, come si evince dallo scatto pubblicato sul profilo Twitter del club rossonero.

LA CRONACA DELLA PARTITA

  • Inter-Milan 2-2: al 90'+6' calcio d'angolo in area, Bacca spizza per Zapata che sul secondo palo calcia al volo e insacca.
  • Inter-Milan 2-1: al 38' cross tagliato di Suso, inserimento sul primo palo di Romagnoli che in acrobazia batte Handanovic. 
  • Inter-Milan 2-0 fine pt: al 36' Candreva, 44' Icardi. Gara a ritmi alti, Milan propositivo, i nerazzurri colpiscono in contropiede.

  • Inter-Milan 2-0: al 44' Perisic si invola sulla sinistra e serve Icardi solo a centro area, l'argentino a porta vuota insacca.
  • Inter-Milan 1-0: al 36' difesa rossonera distratta, lancio per l'inserimento di Candreva che da posizione defilata batte Donnarumma.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA