Mondogol: volata a 3 in Premier, spicca Arsenal-Chelsea

Da seguire anche Atletico-Siviglia e Moenchengladbach-Dortmund

Nel testa a testa della Premier  impegni  sostenuti per Leicester, City e Arsenal, atteso domenica dalla sfida dai contorni incerti col Chelsea, che non perde da sette turni. In Spagna il Barça può guadagnare terreno sull'Atletico che ha un ospite scomodo come il Siviglia. Impegno interessante per il Psg che ospita l'Angergs mentre facile approccio per il Bayern nella Bundesliga che riparte dopo un mese. Tra le sfide più interessanti del weekend anche Crystal Palace-Tottenham, Moenchengladbach-Dortmund, Lione-Marsiglia, Pacos Ferreira-Sporting Lisbona.

    -SPAGNA: Impegno severo per l'Atletico di Simeone capolista che ospita il Siviglia rilanciato da cinque successi consecutivi in gennaio, ma la testa virtuale è del Barca, che deve recuperare una gara e che non dovrebbe avere ostacoli a Malaga. Come il Real rinfrancato dalla cura Zidane che potrebbe centrare la terza goleada di fila in casa del Betis. Mostra un pò di stanchezza il Villarreal, comunque saldamente quarto, e rischia qualcosa in casa del coriaceo Espanyol. Più equilibrata la sfida Deportivo-Valencia.
    Domani, sabato 23 gennaio: ore 16 Malaga-Barcellona, 18.15 Espanyol-Villarreal, 22.05 Rayo-Celta
    Domenica 24: 16 Atletico-Siviglia, 18.15 Deportivo-Valencia, 20.30 Betis-Real

-INGHILTERRA: ghiotta di sfide interessanti, come al solito, la Premier. Il Leicester, reduce dallo smacco in coppa, affronta un cliente infido come lo Stoke di Bojan e Shaqiri, che in trasferta ha ottenuto cinque vittorie. L'altra capolista Arsenal ospita il Chelsea che prima o poi troverà smalto e risultati, per cui Wenger farà bene a non fidarsi dei 19 punti di differenza in classifica. Impegno complicato per City e Tottenham in casa di West Ham e Crystal Palace. Esordio a Liverpool sponda Everton per lo Swansea del nuovo tecnico Guidolin.
    Domani: 13.45 Norwich-Liverpool, 16 Crystal Palace-Tottenham, Leicester-Stoke, United-Southampton, 18.30 West Ham-City
   Domenica 24: 14.30 Everton-Swansea, 17 Arsenal-Chelsea

-GERMANIA: Riprende la Bundesliga col facile impegno del Bayern ad Amburgo. Il clou è domani a Moenchengladbach con la sfida tra i due Borussia coi padroni di casa che cercheranno di ridurre il divario dalla seconda in classifica. Può approfittarne l'Hertha che ospita l'Augsburg. Trasferte agevoli per Leverkusen e Wolfsburg.
    Oggi: 20.30 Amburgo-Bayern
    Domani: 15.30 Hertha-Augsburg, Hoffenheim-Leverkusen, 18.30Moenchengladbach-Dortmund
   Domenica 24: 15.30 Francoforte-Wolfsburg, 17.30 Schalke-Brema

-FRANCIA: L'Angers è la sorpresa della stagione, chissà se riuscirà a fare almeno il solletico alla corazzata Psg che la precede di 23 punti. La lotta per il secondo posto vede favorito il Monaco che non avrà problemi col Tolosa. Malinconico amarcord di tempi felici nella sfida Lione-Marsiglia che chiude la giornata.
    Domani: 17 Psg-Angers, 20 Nizza-Lorient
   Domenica 24: 14 Monaco-Tolosa, 17 Reims-St.Etienne, 21 Lione-Marsiglia

Negli altri campionati europei, in Olanda impegno non facile per la capolista Ajax che ospita il Vitesse domani alle 19.45.  
In Portogallo trasferta insidiosa per il fuggitivo Sporting in casa del Pacos Ferreira domani alle 21.45.
In Turchia impegni medi per le duellanti Fenerbahche e Besiktas, in casa domenica alle 15 col Rizespor e in trasferta a Trabzon alle 19.
In Grecia dopo 17 vittorie consecutive l'Olympiacos ha frenato con un pari e domani alle 18 ospita lo Xanthi. 
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA