• Sci nordico: sprint Tour de ski a Iverson, Pellegrino 14/o

Sci nordico: sprint Tour de ski a Iverson, Pellegrino 14/o

A Oberstdorf leader specialità esce nei quarti, torna a allenarsi

L'azzurro Federico Pellegrino ha chiuso al 14/o posto la gara sprint a tecnica classica di Oberstdorf (Germania), quarta tappa del Tour de Ski (su otto complessive), che è stata vinta dal norvegese Emil Iversen davanti al russo Sergey Ustiugov e il kazako Alexey Poltoranin.
    Il valdostano, leader della graduatoria di specialità in Coppa del mondo, si è qualificato senza fatica per poi essere eliminato nei quarti di finale, ma il risultato gli consente di raccogliere punti preziosi nella corsa alla coppa di disciplina.
    Il Tour vede in testa il norvegese Martin Sundby, quarto oggi, ma Pellegrino lascia il campo e domani tornerà a casa per prepararsi ai prossimi appuntamenti di coppa. Il valdostano comanda con 300 punti contro i 172 di Fossli e i 152 di Krogh.
    "L'obiettivo odierno era tenere una condotta come se fossimo in una gara con passo pattinato e sono deluso perchè non l'ho fatto - racconta il poliziotto di Nus in dichiarazioni sul sito della Fisi -. Il mio tour finisce qui e da domani mi allenerò ancora di più. Ho voglia di fare la seconda parte di stagione ancor meglio della prima. L'obiettivo è raggiungere al più presto i 600 punti, dopo cominceremo a fare i conti". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA