Dall'inno quando esce il caffè alla maglietta con il coro di sostegno ai tifosi incorporato. Idee e stranezze del marketing legate alla sconfinata passione dei supporter del calcio e dello sport in genere tanto da far uscire a ripetizione sul mercato nuovi prodotti per attrarre e legare al club il fan di turno. Ultima trovata nel variegato mondo del merchandising del pallone è l'inedita divisa della Sampdoria, in edizione limitata, che nasconde un microchip sotto lo stemma sul petto: basterà schiacciarlo e parte la musica. Il coro 'cantato' dalla maglietta della Samp è stato registrato allo stadio "Luigi Ferraris" di Genova" con le voci di Muriel, Eder, Correa, Palombo, Rizzo e Duncan.
Era, invece, diventato una specie di regalo cult per i tifosi lo scorso Natale la caffettiera che canta l'inno della propria squadra in modo da rendere il risveglio mattutino il più dolce possibile. Tutto merito della Moka Melody da 3 tazze, con i colori di Roma, Napoli, Juve, Inter e Milan capace di far partire la musica della squadra del cuore quando sale il caffe'. Tra i prodotti più curiosi legati al mondo dei tifosi e destinati a doni fra amici in vena di goliardia, vanno forte i profilattici con i colori e gli stemmi delle varie formazioni: in Brasile e' tuttora molto gettonato quello del Flamengo. I profilattici 'calcistici' piacciono anche ai giapponesi, che ne stanno acquistando molti con lo stemma e i colori della nazionale, i 'Blue Samurai'.