Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

  1. ANSA.it
  2. Speciali
  3. X Factor 2017, tutte le puntate

X Factor 2017, tutte le puntate

Cattelan: X Factor 'arrogante', non si tira mai indietro

Carlo Mandelli

All'undicesima edizione italiana di X Factor la corona è per Lorenzo Licitra, che ha battuto i Maneskin in finale.

"La puntata finale - ha detto il presentatore Alessandro Cattelan - è sempre come la ciliegina sulla torta di un programma che è anche arrogante, perché non si tira mai indietro e non ha paura di provarci. Anche davanti alle difficoltà si va sempre avanti".

Del programma, Cattelan pare sarà confermato presentatore anche per il prossimo anno. "Sto lavorando anche ad altro per Sky - ha detto il diretto interessato - ma si troverà piacevolmente anche il tempo per X Factor". Se ad assistere dal vivo all'ultimo capitolo stagionale del talent show targato Sky ci saranno gli otto mila del Forum, radunati attorno ad un palco che, ha assicurato Luca Tommassini, così non si era mai visto, le previsioni sugli spettatori medi sono ottimistiche e in linea con le cifre collezionate durante tutta la fase pregressa del programma.

"Chi si aspettava la crisi del settimo anno - ha detto Nils Hartmann a proposito della settima stagione del programma a gestione Sky - non è stato accontentato. Anche sui social siamo secondi per interazioni solo a programmi della televisione in chiaro e i brani inediti dei concorrenti, quest'anno presentati in anticipo al quinto live per creare mercato, hanno generato oltre sei milioni di streaming su spotify".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Modifica consenso Cookie