Pasqua 2017, curiosità, viaggi, cultura e buona tavola

10 milioni gli italiani in vacanza

Redazione ANSA

Pasqua tra viaggi, cultura, buona tavola e curiosità.

Grande suggestione per la Via Crucis celebrata dal Papa al Colosseo, ma sono tante le celebrazioni pasquali entrate nel vivo con il Giovedì Santo, con riti e processioni suggestive in tutto il mondo

Per quanto riguarda i viaggi, secondo Federalberghi saranno 10 milioni gli italiani che in questi giorni si concederanno una vacanza. Tante le mete possibili, in Italia e all'estero: tra arte, giardini e sapori ce n'è per tutti i gusti. In particolare a Roma, a causa dell'allerta terrorismo e visto l'afflusso di turisti, è previsto un piano sicurezza che prevede potenziamento di telecamere e uso di cani antiesplosivo.

In questi giorni non si possono dimenticare le zone terremotate: si prevede una piccola ripresa negli agriturismi ma le perdite degli ultimi mesi sono state pesantissime.

E poi c'è il capitolo di Pasqua e Pasquetta a tavola. Un italiano su due sceglie la tradizionale carne di agnello, mentre per il Venerdì Santo due italiani su 3 scelgono il pesce. Ma è in forte crescita la scelta vegetariana e animalista. Quest'anno ci sono stati testimonial d'eccezione: Berlusconi fotografato mentre da' il latte con il biberon ad un agnellino, Boldrini adotta due pecorelle. La Lav propone come ogni anno delle gustosissime ricette vegane, firmate dalla chef Simona Malerba.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in