Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Imprese: Messe Frankfurt, a Milano il Forum a mercato cinese

La sesta edizione del Fimi a supporto del Made in Italy

ANSAcom

MILANO - Il boom dei consumi cinesi non può essere ignorato dalle imprese italiane che hanno l'ambizione di competere a livello globale. Per beneficiare delle opportunità offerte da questo mercato è necessaria tra l'altro una presenza capillare crescente sul territorio, e ciò conferma l'importanza delle fiere quali punti di incontro. Su queste premesse si basa il sesto Forum dell'internazionalizzazione del Made in Italy (Fimi) organizzato da Messe Frankfurt Italia, quest'anno dedicato appunto al mercato cinese. L'appuntamento, in collaborazione con la Fondazione Italia-Cina e il magazine Elle Decor, è a Milano al centro congressi della Fondazione Cariplo. Sul palco esperti di settore, ricercatori, economisti, studi legali sul palco per offrire una giornata di approfondimento articolata in due sessioni, dedicate alla proprietà intellettuale e al new retail. L'intento di Messe Frankfurt, spiega Detlef Braun, member of the executive board del gruppo fieristico tedesco, è di approfondire tematiche attuali e d'interesse per chi si affaccia sul mercato cinese a supporto della creatività e dell'innovazione Made in Italy grazie a un partner scientifico di eccellenza, la Fondazione Italia Cina". La Cina rappresenta per Messe Frankfurt un mercato "dalle grandi potenzialità, tanto che il gruppo ha sviluppato oltre quaranta fiere collaborando con le principali associazioni di settore attraverso gli uffici di Hong Kong, Taipei, Shanghai, Pechino, Guangzhou e Shenzhen a copertura delle più importanti regioni del territorio cinese".

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie