Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Axa Italia premia start up di turismo per anziani

'Fellowship for Longer Lives' a favore progetti su longevità

ANSAcom

MILANO, 14 MAG - Una piattaforma online e su canali tradizionali per la vendita di pacchetti di viaggio e itinerari turistici agli anziani, che per problemi di salute o esigenze specifiche non possono programmare una vacanza tradizionale. 'U-Life' è il progetto vincitore della prima edizione del 'Fellowship for Longer Lives', il programma internazionale rivolto alle iniziative imprenditoriali sui temi della longevità, istituito in Italia dal gruppo assicurativo AXA insieme a Swiss Re Foundation e all'incubatore di impresa Impact Hub Milano.
   La premiazione si è tenuta all'Università Bocconi di Milano, nel corso del seminario organizzato da Axa-Bocconi sul rischio, dedicato al tema giovani e imprese: 'Giovani e imprese: tornare a rischiare per tornare a crescere. Quale ruolo per la finanza?'. Il progetto 'U-Life', ideato da Anna Riva (Project manager), Federico Magnone (IT Engeneer), Luigi Bandera (Sales Manager) e Gabriele Favagrossa (Accessibility Advisor), è stato ritenuto dalla giuria il più meritevole per "avere saputo rispondere in modo innovativo e concreto a una delle sfide chiave del futuro: vivere meglio e più a lungo, proponendo soluzioni sostenibili e offrendo alla terza età nuove soluzioni di viaggio".
   Il team del progetto riceverà 15.500 euro di capitale iniziale, la possibilità di proseguire il periodo di incubazione per altri 9 mesi a Impact Hub Milano, con il supporto nello sviluppo di competenze e accesso ai finanziamenti, coach dedicato e formazione per un valore di 40 mila euro. L'Italia, secondo dati riferito da Axa, è oggi il secondo Paese europeo per presenza di over 65 dopo la Germania, attualmente solo l'11 per cento di questi viaggia, soprattutto per problemi di salute o esigenze speciali.
   "I giovani imprenditori possono essere una leva di crescita - ha detto l'amministratore delegato Axa Italia, Frédéric de Courtois - ma vanno messi in condizione di provare e rischiare, nell'accezione positiva della parola rischio. Cambiare e saper cambiare è la sfida della nostra epoca - ha concluso - ma non c'è cambiamento senza innovazione e non c'è innovazione senza giovani e imprese".

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie