Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Axa: 100 milioni in 5 anni per ricerca e innovazione

De Courtois, spinta da start up

ANSAcom

MILANO, 14 MAG - In cinque anni 100 milioni di euro per progetti di ricerca in diversi Paesi: è quanto ha investito il gruppo assicurativo Axa negli ultimi anni in ricerca e innovazione. Il dato è stato comunicato oggi dall'amministratore delegato del gruppo in Italia, Frédéric de Courtois, nel corso del suo intervento al seminario organizzato da Axa-Bocconi sul rischio, dedicato al tema 'Giovani e imprese: tornare a rischiare per tornare a crescere. Quale ruolo per la finanza?'.
   "Anche in Italia, un Paese che vive una fuga di cervelli - ha detto de Courtois - il nostro gruppo ha investito in cinque anni 7 milioni di euro in 30 eccellenze nazionali".
   Nel corso del seminario è stato premiato anche il progetto vincitore della prima edizione del 'Fellowship for Longer Lives', il programma internazionale rivolto alle iniziative imprenditoriali sui temi della longevità, istituito in Italia dal gruppo assicurativo Axa insieme a Swiss Re Foundation e all'incubatore di impresa Impact Hub Milano. "Innovazioni, giovani e imprese - ha concluso de Courtois - sono le parole del futuro e le start up sono fonte di sempre più innovazione".

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie