• Trump taglia i fondi alla Corea. Pyongyang: 'Un cane che abbaia'

Trump taglia i fondi alla Corea. Pyongyang: 'Un cane che abbaia'

Teheran, parla come un gangster

Il presidente americano Donald Trump ha annunciato un decreto per tagliare ulteriormente i fondi alla Corea del Nord, prendendo di mira le società finanziarie e le persone che fanno affari con Pyongayang. Un sostegno finanziario che Trump, parlando al Palazzo di Vetro dell'Onu, ha definito "inaccettabile".

Il ministro degli Esteri nordcoreano, Ri Yong Ho, ha definito la minaccia del presidente Usa  di distruggere la Corea del Nord il "suono di un cane che abbaia". Ri Yong Ho ha parlato a New York, riporta la Cnn, affermando che "se (Trump) pensava di farci paura con il suono di un cane che abbaia, questo é veramente il sogno di un cane". E' la prima reazione al discorso di Trump all' Assemblea generale Onu martedì, durante il quale il presidente ha minacciato di "distruggere completamente la Corea del Nord".

Donald Trump usa "un linguaggio di gangster e cowboy" e "l'élite americana dovrebbe vergognarsi di avere un tale presidente". Lo ha affermato la Guida suprema dell'Iran, ayatollah Sayyed Ali Khamenei, parlando a Teheran ai componenti dell'Assemblea iraniana degli esperti. Secondo Khamenei, le parole di Trump "non portano alcun motivo di orgoglio alla nazione americana". 

Anche Teheran fa sentire la sua voce: Trump usa "un linguaggio di gangster e cowboy" e "l'élite americana dovrebbe vergognarsi di avere un tale presidente", ha affermato la Guida suprema dell'Iran, ayatollah Sayyed Ali Khamenei, parlando a Teheran ai componenti dell'Assemblea iraniana degli esperti. Secondo Khamenei, le parole di Trump "non portano alcun motivo di orgoglio alla nazione americana".

Newsweek dedica la copertina al presidente col titolo "Insane in the membrane": un pazzo fuori di testa, un cervello bacato. Il presidente americano è immortalato di profilo, in bianco e nero. Nel sottotitolo il magazine scrive: "Come la destra ha perso la testa, venduto la sua anima e appoggiato Donald Trump".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA