Trump a Parigi con Melania per la sfilata 14 luglio

In serata cena di lusso al ristorante al secondo piano della Tour Eiffel

In perfetto orario, l'Air Force One di Donald Trump si è posato alle 8:45 sulla pista dell'aeroporto parigino di Orly. Il presidente americano, invitato dal capo dell'Eliseo Emmanuel Macron ad assistere alla sfilata del 14 luglio sugli Champs-Elysees, si è subito recato a Les Invalides, dove lo attendeva il presidente francese. A seguire l'incontro a due all'Eliseo.

In serata, Trump e la moglie Melanie saranno ospiti di Macron e Brigitte al "Jules Verne", il ristorante al secondo piano della Tour Eiffel, per una cena a quattro. La premiere dame Brigitte e la first lady Melanie hanno in programma una visita a Notre Dame e un circuito turistico in battello sulla Senna.

Non solo Donald Trump. A Parigi c'è anche la cancelliera tedesca Angela Merkel. che dopo il vertice a Trieste con Macron e Genitolini, ha ospitato l'omologo francese Emmmanuel Macron sul suo aereo di Stato e insieme sono arrivati a Parigi. Con Macron, la cancelliera ha parleto anche di lotta al terrorismo ed Africa, con il lancio di una nuova strategia per il Sahel, ma anche di armonizzazione fiscale (e sociale) nell'Unione europea. Nonostante siano a poche centinaia di metri di distanza, nella stessa città, salvo sorprese, non son previsti incontri tra la Merkel e Donald Trump.


   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA