Germania: scontro fra due treni in Baviera, 10 morti e 90 i feriti

Bild, si tratterebbe di uno scontro frontale vicino alla cittadina di Bad Aibling

Pauroso incidente ferroviario questa mattina in Germania. Le vittime sono dieci, 90 i feriti di cui 18 in gravi condizioni. Un passeggero risulta ancora disperso. Secondo l'agenzia di stampa tedesca Dpa lo scontro è avvenuto fra due treni regionali vicino alla cittadina di Bad Aibling. Uno dei treni é deragliato e numerosi vagoni si sono rovesciati. I due conducenti dei treni che si sono scontrati non sono fra le vittime. Il ministro dei Trasporti tedesco ha affermato che i treni andavano ad una velocità molto alta. 

Cordoglio di Angela Merkel

C'erano molti pendolari, diretti come ogni giorno al lavoro, a Monaco di Baviera. Non sarebbero rimasti coinvolti studenti perchè in questi giorni ci sono le vacanze di Carnevale.

Si tratta dell'incidente ferroviario più grave che la Baviera ricordi dal 1975. I due convogli appartengono ad una compagnia privata, la Meridian, gestita dalle Ferrovie dell'alta Baviera

La Farnesina sta verificando la presenza di italiani sui due treni coinvolti nell'incidente

 

SEGUI LA DIRETTA DALLA TV TEDESCA - LIVE

Molte ambulanze di pronto soccorso e diversi elicotteri sul posto.

I PRIMI SOCCORSI - IL POST SU TWITTERM DELLA BILD


   

Lo scontro è avvenuto intorno alle 6.50, quando i due convogli si sono scontrati in un tratto con un solo binario fra Holzkirchen e Rosenheim.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA