• Parigi: Eagles of death metal sul palco degli U2 - VIDEO -

Parigi: Eagles of death metal sul palco degli U2 - VIDEO -

Ovazione per band che suonò al Bataclan attaccato dai terroristi

Ovazione a Parigi per gli Eagles of Death Metal, la band che suonava al Bataclan quando i terroristi fecero irruzione uccidendo 90 persone: il gruppo si è esibito stasera sul palco degli U2 all'AccorArena di Bercy.

DOMENICA L'OMAGGIO DI BONO ALLA CAPITALE FRANCESE: "SIAMO TUTTI PARIGINI"

Gli Eagles of Death Metal, quel maledetto 13 novembre, si stavano esibendo al teatro Bataclan, quando tre terroristi fecero irruzione sparando all'impazzata sul pubblico, seminando panico e 89 morti. Ripercorrendo quell'incubo, il leader della band Jesse Hughes raccontò che i killer raggiunsero i fan nei camerini uccidendoli e che un bambino nascosto sotto la sua giacca, invece, riuscì a salvarsi.

La tournée venne subito annullata e il gruppo rientrò negli Stati Uniti. Come anche i Deftones, altra band americana presente tra il pubblico del Bataclan e che avrebbe dovuto esibirsi nella stessa sala la sera successiva. Da quel momento in poi molti altri hanno annunciato l'annullamento o il rinvio delle loro date francesi. A partire dagli U2, che avevano un concerto a Parigi il 14 novembre. E poi anche Editors, Rudimental, Motorhead. I britannici Coldplay hanno rinviato il loro concerto a Los Angeles in segno di rispetto, mentre i Foo Fighters hanno addirittura cancellato il tour, compresa la tappa torinese del 14. Dave Grohl e compagni hanno però pubblicato l'Ep Santa Cecilia (patrona della musica, dei musicisti e dei cantanti), dedicandolo alle vittime di Parigi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA