• Tim, 1 miliardo di utili nei 9 mesi, in Borsa il titolo sull'ottovolante

Tim, 1 miliardo di utili nei 9 mesi, in Borsa il titolo sull'ottovolante

Confermate le previsioni per il 2017 e l'intero piano

   Telecom segna un utile nei primi nove mesi di 1.033 milioni di euro, dai 1.495 milioni di euro nei primi nove mesi del 2016, scontando oneri netti non ricorrenti per 233 milioni di euro. In termini comparabili l'utile risulterebbe superiore di quasi 100 milioni rispetto a quello dello scorso anno. Il margine operativo lordo (ebitda) è pari a 6.213 milioni, in crescita del 5,7%. I ricavi ammontano a 14.679 milioni di euro, in crescita del 5,3%.
    "La trasformazione e semplificazione organizzativa e processiva", con gli sviluppi commerciali e l'attesa crescita del fatturato "consentono al management di confermare in termini organici le guidance già prospettate per l'intero anno 2017 e per l'arco di piano" con una crescita organica dell'ebitda "low single digit" e una generazione di cassa necessaria a ridurre il rapporto fra indebitamento finanziario netto rettificato ed ebitda reported, che nel 2018 è atteso al di sotto di 2,7.
   In Borsa i risultati sono stati inizialmente accolti con un crollo del titolo, arrivato a perdere fino al 7,9% prima di essere sospeso. Rientrata agli scambi l'azione ha invertito la rotta e sale ora dell'1,45%

   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Vai al sito: Who's Who