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Campari, effetto Grand Marnier su 9 mesi, su i ricavi, utile cala

Kunze-Concewitz, per intero anno prospettive invariate

Campari nei nove mesi ha segnato ricavi per 1.180,4 milioni (+3,1%, +5,4% la variazione organica) e un utile lordo di 131,5 milioni: il calo, pari al 26,3%, è dovuto a rettifiche per 52,2 milioni, attribuibili ai costi della transazione Grand Marnier, a progetti di ristrutturazione e a operazioni di rifinanziamento del debito. L'utile prima delle imposte rettificato si attesta invece a 183,7 milioni (+3,2%). Il debito finanziario netto è salito a 1.358,6 milioni (da 825,8 milioni di fine dicembre), sempre a seguito dell'acquisto di Grand Marnier per complessivi 682,9 milioni. "Guardando alla restante parte dell'anno, riteniamo che le prospettive finora delineate rimangano sostanzialmente invariate" osserva il Ceo, Bob Kunze-Concewitz. "Siamo fiduciosi relativamente al conseguimento di una performance positiva e profittevole del business, trainata dalle marche a priorità globale e a elevata marginalità (in particolare gli aperitivi, il whisky americano e i rum giamaicani)", aggiunge.(ANSA).
   

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