Milano gira in positivo, +0,20% Spread risale a 158,2

Tesoro colloca 3 mld Ctz e 1 mld Btp-i, sale domanda

La Borsa di Milano è passata in positivo dopo i dati sulla fiducia a maggio. L'indice Ftse Mib sale dello 0,20%. Sta leggermente migliorando, rispetto all'avvio cauto, anche l'andamento dei mercati Europei con Londra in rialzo dello 0,30%.

Inverte tendenza e risale leggermente lo spread tra Btp e Bund. Il differenziale tra i decennali italiano e tedesco a metà mattinata si è attestato a quota 158,2 punti. Il rendimento del Btp è al 2,99%. Lo spread tra Bonos e Bund è a quota 147,6 punti con un rendimento del titolo spagnolo al 2,88%.

Asia contrastata, bene Tokyo, cauta Shanghai - Seduta contrastata tra i mercati asiatici. Tokyo si porta in rialzo dello 0,23% dopo la buona seduta ieri per i mercati europei, mentre altrove prevale la prudenza con Hong Kong in calo dello 0,24 e Shanghai dello 0,34%, anche dopo i segnali di Pechino sulla disponibilità a sostenere l'economia. I mercati europei sono visti contrastati in avvio, con i future su Londra in rialzo dello 0,42% e quelli su Parigi in flessione dello 0,20% (-0,12% il future sull'Euro Stoxx).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video Economia


Vai al sito: Who's Who