Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Tv
  4. Debutto boom C'è posta per te, 5,9 milioni e il 30%

Debutto boom C'è posta per te, 5,9 milioni e il 30%

La puntata con Depp vale il miglior esordio dal 2002

- C'è posta per te torna e fa centro: il people show di Maria De Filippi, che ha avuto ospite Johnny Depp, ha conquistato la prima serata con una media di 5 milioni 930mila telespettatori pari al 30.16%, mettendo a segno il miglior debutto dal 2002, con una permanenza - segnala il programma - del 41% e un ottimo riscontro sui social con l'hashtag #Cepostaper te costantemente al primo posto dei trending topic in Italia e al secondo nel mondo. Su Rai1 l'appuntamento con Meraviglie - La penisola dei tesori, con Alberto Angela, ha fatto segnare 3 milioni 831mila con il 17.55%. Su Rai3 la puntata delle Parole della settimana, con Massimo Gramellini, ha avuto 1 milione 634mila spettatori pari al 6.7% e a seguire la prima tv di Dogman di Matteo Garrone ha ottenuto 949mila spettatori pari al 4.19%. Su Italia 1 il film Le cinque leggende ha raccolto 984mila con il 4.15%. Su La7 Witness - Il Testimone ha registrato 566mila spettatori con il 2.5%. Grazie a C'è posta per te, Canale 5 si è imposta in prime time con il 36.24% (a fronte del 19.86% di Rai1) e in seconda serata con il 30.65% (Rai1 al 13.67%). In access prime time si conferma comunque leader su Rai1 Soliti ignoti - Il ritorno, condotto da Amadeus, con 5 milioni 354mila spettatori e il 22.25%: per Striscia la notizia, su Canale 5, ci sono stati 4 milioni 435mila e il 18.48%; per Stasera Italia weekend, su Rete4, 1 milione 118mila con il 4.8% nella prima parte e 969mila con il 4% nella seconda; per Otto e mezzo, su La7, 894mila spettatori con il 3.7%. Nel preserale ancora senza rivali L'Eredità di Rai1, che nella Sfida dei Sette ha ottenuto 3 milioni 460mila con il 19.1%, saliti nel gioco finale a 4 milioni 722mila con il 23%. Per l'informazione delle 20, il Tg1 resta il più visto con 5 milioni 241mila spettatori e il 23.8%; il Tg5 ha avuto 4 milioni 466mila con il 20.1%; il Tg La7 949mila con il 4.3%. Nel day time Mediaset segnala il risultato di Verissimo, leader della sua fascia con 2 milioni 627mila e il 19.29%. De Filippi fa il pieno anche con Amici, visto da 2 milioni 857mila appassionati pari al 18.41%. Nel complesso, sostanziale parità in prima serata tra le reti Mediaset (8 milioni 713 mila spettatori e il 36.26%) e la Rai (8 milioni 709mila con il 36.24%). Successo per Mediaset in seconda serata con il 45.03% (rispetto al 26.99% di Viale Mazzini) e nell'intera giornata con il 34.78% (Rai al 33.78%).

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai a RAI News

        Modifica consenso Cookie