Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Tv
  4. Nozze Sky-Netflix, la famiglia torna sul divano

Nozze Sky-Netflix, la famiglia torna sul divano

Intero servizio Netflix in nuovo pacchetto Sky Tv, con Sky Q

(ANSA) - ROMA, 1 MAR - Sky e Netflix si sposano e riportano la famiglia tutta sul divano davanti alla tv. E' un fatto che la rivoluzionaria grande partnership che raggrupperà l'intero servizio Netflix all'interno di un nuovo pacchetto di abbonamento Sky TV, riporta la pace nelle case italiane dove oramai il gap generazionale tra le varie piattaforme stava assumendo dimensioni preoccupanti: adolescenti e millennials chiusi nelle camerette con il mobile o il tablet in mano; e genitori e nonni sul divano davanti allo schermo sempre più grande. Questa partnership, la prima al mondo nel suo genere, offrirà ora a milioni di clienti Sky accesso diretto a Netflix attraverso la piattaforma Sky Q. Il tutto non avverrà solo in Italia ma in tutta Europa: all'inizio del 2019 assisteremo al lancio di Netflix, insieme al nuovo pacchetto Sky TV, sulla piattaforma Sky Q prima nel Regno Unito, poi subito dopo in Irlanda e in seguito in Italia, infine in Germania e Austria. Quali saranno i costi non è ancora dato sapere, ma i vantaggi per l'utente finale saranno indubbi. Tutto sarà più semplice, al netto dell'acquisto attuale del Chromecast, che aiuterà sempre per portare sullo schermo della tv Google, con Youtube ad esempio, ma non Amazon tv che invece necessita di un dispositivo suo, che però consente a sua volta la visione di tutto il resto. L'accordo con Netflix si estende comunque anche ai servizi streaming di Sky senza abbonamento. Nel Regno Unito e in Irlanda, ad inizio 2019 quindi, Sky lancerà Netflix come app standalone sulla famiglia dei dispositivi streaming di NOW TV, incluso lo Smart Stick NOW TV lanciato di recente. A seguire anche Sky Ticket in Germania e Austria, e NOW TV in Italia, lanceranno un'app sui loro dispositivi. La meraviglia sarà che Sky renderà disponibile la vastità dell'offerta Netflix ai clienti nuovi ed esistenti creando un pacchetto TV di intrattenimento ad hoc, che per la prima volta raggrupperà sotto lo stesso tetto i contenuti Sky e Netflix. Una library senza confronto che riporterà sullo stesso supporto serie amatissime dagli spettatori di tutto il mondo, contenuti preziosi e molto contesi, che magari bisognava inseguire nelle decennali stagioni da un broadcast all'altro. Una rivoluzione che non sarà senza conseguenze anche nel mondo produttivo, visto che sia Sky che Netflix sono operatori molto impegnati nella realizzazione di contenuti originali a partire appunto dalle grandi serie come ad esempio Gomorra e Suburra, per parlare dell'Italia ovviamente. La soddisfazione reciproca è indubbia: "Grazie ad un accordo senza precedenti, Sky Q diventa la piattaforma dove è possibile trovare tutti i migliori contenuti di intrattenimento al mondo, accessibili con un solo click. ''Una conferma dell'impegno costante di Sky ad offrire la migliore esperienza televisiva possibile ai suoi clienti", commenta Andrea Zappia, AD Sky Italia. Jeremy Darroch, CEO del Gruppo Sky, sottolinea che così si troveranno sotto lo stesso tetto i contenuti Sky e Netflix, con ''i programmi targati HBO, Showtime, Fox e Disney''. Per Reed Hastings, AD di Netflix: "Grazie a questa nuova partnership e allo straordinario catalogo di contenuti originali Netflix da tutto il mondo, i clienti Sky potranno avere accesso diretto e godersi il meglio dell'intrattenimento su una sola piattaforma"

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai a RAI News

        Modifica consenso Cookie