Esordio vincente per 'Gogglebox', il programma che 'guarda chi guarda la televisione' che ieri, in seconda serata su Italia1, ha raccolto il 7% di share (660.000 telespettatori totali). Scommessa vinta per Italia1 anche tra i pubblici più giovani: 16,7% di share sul target 15-34 anni e 16,3% tra i giovanissimi 15-19enni.
Il primo esempio di fixed show italiano ha registrato numeri da capogiro anche sui social. L’hashtag ufficiale #GoggleboxITA ha dominato la classifica degli argomenti più discussi della serata su Twitter per l’intera durata della trasmissione.
Questa mattina l’hashtag #Guardachiguarda è ancora nei primi posti della top ten. I tweet totali con #GoggleboxITA sono stati 3.500 e gli utenti raggiunti circa 2.500.000.
L’appuntamento con la seconda puntata di “GoggleBox” è per domenica 30 ottobre, in seconda serata, su Italia1.
Le telecamere entrano per la prima volta nelle case degli italiani per osservarli mentre guardano la televisione e commentano i programmi che più amano. Arriva anche in Italia 'Gogglebox' il programma che "guarda chi guarda la tv": la prima puntata delle sei previste va in onda su Italia 1 onda, in seconda serata.
Il format, presentato a Milano, arriva dalla Gran Bretagna - 'Gogglebox' infatti è il termine con cui viene chiamata la tv in gergo colloquiale - ed è stato realizzato in 30 nazioni. In Italia è prodotto da Stand By Me in esclusiva per Mediaset.
Sono dodici i gruppi di persone spiate mentre guardano la tv: ci sono famiglie, amici, fratelli, colleghi, nonna e nipote tutti riuniti davanti al piccolo schermo.
I salotti non sono trasformati in uno studio televisivo ma vengono lasciati così come sono, attorno ai protagonisti non ci sono operatori tv, che sono in un'altra stanza. C'è solo la presenza di due telecamere fisse ai lati del teleschermo.