MasterChef, Beatrice eliminata

Tra piatti ottimi ed altri meno riusciti a convincere i quattro giudici più di tutti è il piatto di Dario

MasterChef cresce ancora. Sono stati oltre un milione 200 mila i telespettatori che hanno seguito su Sky Uno la quinta puntata del talent show culinario, come rende noto l'emittente tv. In totale a vedere il nono e decimo episodio sono stati un milione 273 mila spettatori con una crescita dell'8 per cento rispetto alla puntata della settimana scorsa. Quella di ieri è stata la puntata più vista della quonta edizione dello show. Nel dettaglio a seguire il nono episodio sono stati un milione 296 mila spettatori, per il decimo episodio sono stati un milione 250 mila.

Il doppio episodio della quinta serata vede gli aspiranti chef liberi di poter utilizzare in cucina tutta la loro fantasia.

Messi da parte tutte le preoccupazioni, le insicurezze e i timori di sbagliare danno libero sfogo alla loro creatività in cucina. I giudici, infatti, hanno dato la possibilità di usare tutti o solo alcuni ingredienti della Mystery Box e, addirittura, decidere se sostituirne uno a loro piacere.
A sfruttare al meglio l’occasione è la giovane Alida che, lasciata da parte l’emotività dimostrata nei precedenti episodi, sbaraglia la concorrenza, aggiudicandosi il vantaggio nell’Invention Test: cucinare – al fianco di Cracco – un suo piatto per dimostrare tutta la sua personalità in cucina. Stesso compito anche per gli altri concorrenti, ma senza i preziosi consigli dello Chef.

Tra piatti ottimi ed altri meno riusciti a convincere i quattro giudici più di tutti è il piatto di Dario, mentre il peggiore è quello preparato da Beatrice che deve così lasciare la cucina di MasterChef per sempre.

A Dario ora il compito di scegliere i suoi compagni di squadra per la prova in esterna. A capitanare le due brigate due inediti supercapitani: gli Chef Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. Tema della prova: cucinare due menù esclusivi per un pic-nic chic alle porte di Milano.

Questa settimana saranno gli stessi Chef caposquadra a decidere chi salvare della propria brigata e chi invece, mandare al pressure test.

Dopo una serie di duelli all’ultimo piatto, ad avere la peggio è Alice che, viene battuta sul filo del rasoio da Sylvie e costretta a togliersi il grembiule.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA