(ANSA) - ROMA, 15 FEB - Nasce The Wom, nuovo brand all
digital di Mondadori Media: un social e web magazine innovativo
dedicato alle giovani millennial. Il nome del brand viene
dall'abbreviazione del sostantivo "woman" per assumere
molteplici significati: The Wom abbatte con forza le differenze
di genere ("Woman or Man"), valorizza tutte le donne ("Wonder
Woman", "Wonderful Me"), parla la stessa lingua degli utenti
("Word of mouth", passaparola). Attraverso un'offerta editoriale
inedita, The Wom promuove una cultura che afferma la libera
espressione della personalità, come sottolineato anche dal claim
"Be WOMderful, be yourself" e si rivolge a una community di
persone attente ai valori di parità di genere, accettazione di
sé e sostenibilità, con contenuti e un linguaggio inclusivi
tipici della generazione Z e dei millennial.
Con il lancio di questo nuovo brand, in grado di intercettare
i bisogni e gli interessi delle nuove generazioni di donne sui
loro canali d'elezione, Instagram e TikTok e sul web, Mondadori
Media - la social multimedia company del Gruppo Mondadori,
leader in Italia sui social con 57,5 milioni di fan - rafforza
ulteriormente la propria offerta nel mercato editoriale. "The
Wom parla la lingua delle giovani millennial e della generazione
Z. Un progetto ambizioso che dimostra la continua capacità di
innovazione di Mondadori Media, forte di un'expertise digitale e
con una costante attenzione ai nuovi linguaggi e format che ci
rendono oggi una multimedia company leader nel web e prima
social destination in Italia. Con The Wom vogliamo diventare
punto di riferimento anche per il pubblico under 35 sui social,
valorizzando l'unicità delle persone e dando ispirazioni nei
principali ambiti di espressione del sé, come la bellezza o la
moda" spiega Andrea Santagata, direttore generale di Mondadori
Media. A tutela della propria mission, The Wom è anche il primo
brand editoriale italiano a introdurre un Gender and Inclusion
Committee. Un comitato indipendente nato con l'obiettivo di
implementare l'agenda dei valori di The Wom sui temi chiave
delle nuove generazioni, al quale prenderanno parte donne
autorevoli come Benedetta De Luca, dottoressa in giurisprudenza
e disability model, in qualità di Gender and Inclusion Editor;
Federica Gasbarro, attivista, biologa e green influencer, nel
ruolo di Climate Editor; Victoria Oluboyo, attivista per i
diritti civili e femminista intersezionale e Ariman Scriba,
mental health advocate, per dar voce ai malesseri invisibili.
The Wom a pochi mesi dal lancio della versione beta sui
social e sul web, conta una fanbase complessiva di 3,6 milioni
di follower, costituiti per il 90% da donne, e un'audience di 5
milioni di utenti unici al mese, posizionando il brand come
leader nel segmento femminile under 35 (fonte: Shareablee e
Insight, gennaio 2022; Google Analytics, gennaio 2022). Il
nuovo brand si distingue per la presenza sia su Instagram e
TikTok sia online su www.thewom.it, di un profilo principale The
Wom al quale si affiancano 5 canali verticali - The Wom Beauty,
The Wom Fashion, The Wom Healthy, The Wom Life, The Wom Travel
-, con stimoli e ispirazioni su bellezza, moda, benessere,
viaggi, stili di vita, per intercettare gli interessi cari a
questa generazione. Ulteriore punto di forza di The Wom, la
produzione di short video. interpretati da una squadra di oltre
50 creator tra i più seguiti e apprezzati su Instagram e TikTok.
(ANSA).