Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Miss Italia avrà anche la sua reginetta Social

Miss Italia avrà anche la sua reginetta Social

Il 9 settembre a Jesolo in diretta La7, scelta da influencer web

Sarà una giuria d'eccezione, composta da personaggi influenti del mondo digital, ad assegnare la fascia di Miss Italia Social 2017, novità di questa edizione del concorso. Dopo Miss Sorriso (1939), Miss Italia (1946), Miss Eleganza (1950) e Miss Cinema (1951), Miss Italia si rinnova e si arricchisce di un nuovo titolo, rivolto al mondo del web.
 Miss Italia Social sarà eletta a Jesolo il 9 settembre nel corso della finale di Miss Italia, in diretta tv su La7.
ʺHo voluto introdurre questo titolo per le ragazze della generazione millenials, iperconnessa magari troppo, a volte - spiega Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia - che dimostrano una grande familiarità con i social media, proprio per testimoniare l'attenzione del concorso verso questa nuova realtà giovanileʺ. Già un anno fa il concorso, anche in questo settore, aveva raggiunto risultati di rilievo: durante la diretta televisiva, #MissItalia era stato l'argomento più discusso su Twitter, sia in Italia che su scala mondiale.


Il programma promette di essere l'edizione più interattiva di sempre con la giuria che fungerà anche da osservatorio social, supportando il conduttore Francesco Facchinetti nella gestione della puntata e riferendo commenti, umori e tendenze in tempo reale. In giuria, iPantellas, il duo comico formato dai varesini, ex animatori, Daniel Marangiolo e Jacopo Malnati che, con le loro popolarissime parodie, hanno scalato le classifiche di YouTube, raggiungendo gli oltre 705 milioni di visualizzazioni e i 2,8 milioni di fan; Chiara Nasti, una delle influencer più giovani e seguite nel mondo social con i suoi oltre 1,4 milioni di follower, testimonial di molti brand italiani e internazionali di successo; l'attrice romana Angelica Massera, autrice di celebri video che ironizzano sulla quotidianità delle donne, e che contano oltre 100 milioni di visualizzazioni su Facebook, e Giulia Valentina, tra le influencer più amate dal pubblico femminile, che si occupa di lifestyle sul web. Ci saranno anche momenti di intrattenimento e spettacolo con le esilaranti imitazioni dello youtuber Gordon, al secolo Yuri Sterrore. Durante l'evento in tv, anche se il sito www.missitalia.it, rinnovato nei contenuti e nella veste grafica, resterà lo strumento principale per entrare nel mondo di Miss Italia e conoscere le concorrenti in gara, per rimanere aggiornati, fin da ora, basta entrare nella pagina Facebook. Stories, foto, video, anteprime e chicche dei backstage sono disponibili anche nel profilo Instagram, mentre per commentare live è possibile utilizzare Twitter con l'hashtag #MissItalia.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie