Gomorra 2, il miglior risultato di sempre

1 milione 245 mila spettatori medi per i due nuovi episodi, hashtag #gomorra2 nei trending topic italiani e mondiali

Un successo senza precedenti quello di “Gomorra – La serie” che ieri sera ha fatto registrare il suo miglior risultato di sempre: i due episodi in onda ieri sera, su Sky Atlantic/+1 HD, Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, sono stati visti da 1.243.212 spettatori medi (+72% rispetto agli stessi episodi della prima stagione) e 1.414.905 spettatori unici, con una permanenza media dell’88%. In particolare, il nono episodio è stato il più visto di sempre con 1.264.436 spettatori medi, il 3,67% di share per i primi passaggi (6,45% tra il pubblico 15-54 anni) e una permanenza dell’84%, mentre il decimo ha raccolto davanti alla tv 1.221.987 spettatori medi, con il 3,73% di share per i primi passaggi (6,4% tra il pubblico 15-54 anni) e una permanenza del 92%.
Durante la messa in onda dei due episodi, Sky Atlantic è stato nuovamente il canale nazionale più visto dopo le prime sette reti generaliste e il sesto canale nazionale tra il pubblico 15-54 anni con una share del 4,4%.

Un ascolto che cresce anche nei sette giorni, arrivando a sfiorare ripetutamente i 2 milioni di spettatori complessivi per ogni episodio, in attesa del grande appuntamento di martedì prossimo, 14 giugno, con l’attesissimo finale della seconda stagione, dalle 21.10 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD.

Anche sui social network in continua crescita la passione per la seconda stagione di “Gomorra - La serie”: nella giornata di ieri i tweet riferiti agli episodi 9 e 10 sono stati 10.500 (fonte Nielsen Social), dati in crescita rispetto alla scorsa settimana (+41%) e rispetto agli stessi episodi della prima stagione (+144%). L’hashtag #Gomorra2 ha raggiunto le prime posizioni dei trending topic di Twitter in Italia ed è entrato tra i trending topic mondiali in ventesima posizione. Nella classifica dei trending topic italiani è entrata anche #Scianel.

In crescita rispetto alla scorsa settimana anche la partecipazione sugli account Facebook e Instagram di Sky Atlantic HD: i contenuti relativi alla serie pubblicati nella giornata di ieri hanno generato oltre 9.500 interazioni (più del doppio rispetto alla scorsa settimana), con una social audience su Facebook di oltre 875mila utenti.

TRAMA DELLE ULTIME DUE PUNTATE ANDATE IN ONDA

Nona puntata Il figlio di Scianel, Lelluccio, sta per uscire di galera dopo sette anni e lei sospetta che sua nuora Marinella lo abbia tradito. Scopre che la ragazza ha una relazione con un suo collaboratore e lo fa uccidere. L'invadenza della mamma e la sua intrusione nella vita sentimentale del figlio costringerà Lilluccio ad allontanarsi per andare a vivere da solo. Marinella, tradita a sua volta, medita la vendetta.

Decima puntata - Molti regolamenti di conti. Scianel chiede un incontro a Don Pietro. Ciro lo viene a sapere. Sa anche che è Patrizia a tenere i contatti tra Savastano e i suoi. La fa seguire per eliminarla, insieme a Don Pietro e Genny, ma il tentativo non va a buon fine. Successivamente Ciro e i suoi catturano Patrizia e la fanno assistere al tentativo di annegare suo fratello in una vasca perché lei riveli dove si nasconde Don Pietro. 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA