• Sanremo: torna il Dopofestival in tv. Ecco gli 8 giovani selezionati come Nuove Proposte

Sanremo: torna il Dopofestival in tv. Ecco gli 8 giovani selezionati come Nuove Proposte

Leonardi, Meta, Irama, Cecile, Gabbani, Dello Iacovo, Miele e Mahmood

"Dal prossimo festival, oltre al Festival in quanto tale, tornerà anche il Dopofestival, come show televisivo", ha confermato il direttore di Rai1 Giancarlo Leone. "Riteniamo che sia giusto continuare a parlare di quello che succede sul palco dell'Ariston e consentirà un'ulteriore vetrina per gli artisti".

Selezionati gli 8 giovani per le Nuove Proposte: Michael Leonardi, Ermal Meta, Irama, Cecile, Francesco Gabbani e Chiara Dello Iacovo sono i sei ragazzi selezionati durante Sanremo Giovani che approderanno al Festival di Sanremo 2016 tra le Nuove Proposte. Li ha annunciati Carlo Conti al termine della trasmissione tv, andata ieri  in diretta su Rai1. A questi sei si affiancheranno i due provenienti da Area Sanremo, annunciati sempre dal direttore artistico del Festival: Miele e Mahmood.

Michael Leonardi sarà all'Ariston con Rinascerai, Ermal Meta con Odio le favole, Cecile con N.E.G.R.A., Irama con Cosa resterà, Francesco Gabbani con Amen, Chiara Dello Iacovo con Introverso, Miele con Mentre ti parlo, Mahomood con Dimentica.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA