Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Ed Sheeran, John Legend e David Guetta per una playlist di felicità

Ed Sheeran, John Legend e David Guetta per una playlist di felicità

Ban candida Stevie Wonder, compilation sarà svelata il 20 marzo

Ed Sheeran, James Blunt, David Guetta e John Legend sono tra i musicisti che contribuiranno alla "playlist più felice del mondo" che sarà svelata dall'Onu il 20 marzo in occasione della Giornata Mondiale della Felicità.  Hanno contribuito alla compilation messaggeri di pace e ambasciatori di buona volontà. Il Segretario Generale Ban Ki moon ha candidato "Signed Sealed Delivered" di Stevie Wonder, lui stesso messaggero di pace per le cause delle Nazioni Unite in aiuto alle persone disabili.

"Usiamo il linguaggio universale della musica per mostrare solidarietà a milioni nel mondo che soffrono per la povertà, gli abusi dei diritti umani, le crisi umanitarie, gli effetti del degrado ambientale e del cambiamento climatico", ha detto Ban.  La campagna ha come capofila Cody Simpson: i fan sono stati incoraggiati a twittare il brano che li rende più felici usando l'hashtag #HappySoundsLike. La Giornata Internazionale della Felicità è stata istituita dall'assemblea generale dell'Onu nel 2012 per promuovere l'idea che "cercare di essere felici e un obiettivo umano fondamentale".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie