• Le notizie più cliccate del 2015 su Ansa.it, dominano le vicende sugli attentati terroristici

Le notizie più cliccate del 2015 su Ansa.it, dominano le vicende sugli attentati terroristici

Ma c'è anche la morte di Pino Daniele e la tragedia della strage dei passeggeri sull'aereo Germanwings

Un 2015 dove hanno dominato le notizie sugli attentati terroristici, ma segnato anche da altre vicende che hanno segnato questo anno e che Ansa.it ha seguito costantemente. La notizia più cliccata dai lettori, con 6 milioni e emzzo di contatti, è stata quella sulla strage di Parigi e gli attentati del 13 novembre.

Due milioni e mezzo di clic per la vicenda shock del suicidio di Andreas Lubitz, il pilota dell'aereo che si schiantò con il velivolo mentre trasportava 144 passeggeri e sei membri dell'equipaggio. Anche la morte di Pino Daniele è tra i fatti più seguiti (un milione e mezzo). L'attentato in Tunisia al museo del Bardo è la quinta notizia più cliccata (880mila contatti). Segue la scomparsa dell'attrice Monica Scattini (630mila).

Nella classifica c'è anche il referendum indetto dal premier greco Alexis Tsipras sulle proposte dei creditori di Atene in cambio di ulteriori finanziamenti per il salvataggio del Paese (610mila) e il duello al veleno tra Valentino Rossi e Marquez in motogp (585mila). Infine i funerali show dei Casamonica a Roma (550mila), l'attacco terroristico contro il settimanale satirico francese Charlie Hebdo (545mila) e la fine del matrimonio tra Belen Rodriguez e Stefano De Martinocon 535mila clic.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA