Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Professioni

  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. Professioni
  4. Fisco & Lavoro
  5. 'Smart working' è realtà nell'87% studi

'Smart working' è realtà nell'87% studi

Ricerca, ma smartphone e tablet usati solo per chiamate e email

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 29 MAG - Lo 'smart working' (la modalità 'agile' per svolgere le proprie mansioni, servendosi sempre più dei dispositivi tecnologici senza recarsi in ufficio) è già realtà negli studi professionali della Penisola: l'87%, infatti, "è attrezzato, o interessato al lavoro in mobilità", consentendo agli autonomi di "collegarsi al gestionale dello studio in qualsiasi momento e luogo". Sono i risultati della ricerca dell'Osservatorio professionisti e innovazione digitale della School of Management del Politecnico di Milano, secondo cui per quel che concerne i dipendenti "la percentuale è del 62%", segno comunque di una buona propensione verso modelli di lavoro 'più leggeri'. Tuttavia, si legge nel dossier, "lo smartphone e il tablet entrano ancora poco nei processi lavorativi, tanto che la funzione più utilizzata, dopo quella telefonica, è la gestione dell'agenda (22%), seguita dalla lettura di articoli (15%) e dalla condivisione di documenti (11%)". Ed il 12% degli studi dichiara di utilizzare lo smartphone solamente per le chiamate telefoniche e per la lettura delle e-mail. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


      Modifica consenso Cookie