Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Professioni

  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. Professioni
  4. Casse di Previdenza
  5. Indagine su iscritti Enasarco e uso web

Indagine su iscritti Enasarco e uso web

Obiettivo studio modelli intermediazione, 12.000 gli aderenti

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 04 NOV - L'Enasarco (la Cassa pensionistica ed assistenziale dei rappresentanti di commercio e dei consulenti finanziari), "con l'ausilio della società PricewaterhouseCoopers, ha recentemente promosso un'indagine presso agenti, rappresentanti di commercio e consulenti finanziari, con l'obiettivo di portare alla luce modelli emergenti di intermediazione abilitati dal web e dalle piattaforme di e-commerce"; la società, si legge sul portale dell'Ente previdenziale, "ha condotto interviste telefoniche con alcuni iscritti sulla loro professione, sui cambiamenti che questa ha subito rispetto al passato, sulle aspettative future dell'attività, tenuto conto delle sfide del commercio elettronico", e "lo studio ha coinvolto anche tutti gli agenti in attività, con l'invito alla compilazione di un sondaggio trasmesso dalla Fondazione via pec, o mail ordinaria".
    Attraverso queste iniziative, si sottolinea, "prosegue il progetto attivato da Enasarco per lo studio e l'analisi dei temi della disintermediazione e dell'e-commerce, volti a predisporre azioni utili per la tutela degli iscritti", e si ringraziano "tutti coloro che hanno scelto di dedicare parte del proprio tempo per fornire un valido contributo a questi studi, consentendo di registrare un'adesione complessiva da parte di oltre 12.000 iscritti". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie