(ANSA) - ROMA, 04 NOV - L'Enasarco (la Cassa pensionistica
ed assistenziale dei rappresentanti di commercio e dei
consulenti finanziari), "con l'ausilio della società
PricewaterhouseCoopers, ha recentemente promosso un'indagine
presso agenti, rappresentanti di commercio e consulenti
finanziari, con l'obiettivo di portare alla luce modelli
emergenti di intermediazione abilitati dal web e dalle
piattaforme di e-commerce"; la società, si legge sul portale
dell'Ente previdenziale, "ha condotto interviste telefoniche con
alcuni iscritti sulla loro professione, sui cambiamenti che
questa ha subito rispetto al passato, sulle aspettative future
dell'attività, tenuto conto delle sfide del commercio
elettronico", e "lo studio ha coinvolto anche tutti gli agenti
in attività, con l'invito alla compilazione di un sondaggio
trasmesso dalla Fondazione via pec, o mail ordinaria".
Attraverso queste iniziative, si sottolinea, "prosegue il
progetto attivato da Enasarco per lo studio e l'analisi dei temi
della disintermediazione e dell'e-commerce, volti a predisporre
azioni utili per la tutela degli iscritti", e si ringraziano
"tutti coloro che hanno scelto di dedicare parte del proprio
tempo per fornire un valido contributo a questi studi,
consentendo di registrare un'adesione complessiva da parte di
oltre 12.000 iscritti". (ANSA).