(ANSA) - TORINO, 07 LUG - Far conoscere i territori
piemontesi ai wedding planner nazionali e internazionali e
valorizzare le aree dotate di un'offerta ideale per il target,
soprattutto estero, che cerca location prestigiose per nozze
indimenticabili: questi gli obiettivi del progetto 'Piemonte for
weddings', avviato da VisitPiemonte, società in house della
Regione Piemonte e di Unioncamere Piemonte, in collaborazione
con 'Italy for Weddings - IfW', la nuova divisione di Convention
Bureau Italia.
Preceduto da uno studio delle tendenze e stagionalità del
mercato specifiche per la Regione Piemonte e da una consulenza
dedicata agli operatori del settore, il progetto ha previsto tra
le varie azioni la realizzazione di tre episodi piemontesi della
durata di 30 minuti, girati presso le location più
significative. Gli episodi verranno diffusi sui canali social
degli YouTuber Francesco e Veronica, professionisti con oltre
22.500 iscritti sul proprio canale YouTube e 32.000 follower su
Instagram, che andranno alla scoperta delle location.
"Il prodotto legato al wedding - afferma l'assessore al
Turismo, Vittoria Poggio - è stato inserito nel nostro programma
2021 per la sua importanza economica, con l'obiettivo di
sostenere la grande articolazione di piccole imprese che
coinvolge. Il settore interessa migliaia di operatori: dal
servizio fotografico e video, al trucco-acconciatura,
dall'intrattenimento musicale all'animazione, dalla grafica agli
allestimenti floreali, fino al ristorante e all'ospitalità.
Tutti ambiti che possono dare un importante impulso alla
ripartenza del Piemonte". (ANSA).