(ANSA) - PERUGIA, 29 APR - Parte il nuovo servizio di Help
Desk della Camera di commercio di Perugia per aiutare e guidare
gli imprenditori che operano sui mercati internazionali
sconvolti dalla pandemia. Raggiungibile via email all'indirizzo
emergenzacovid@sostegnoexport.it, il servizio, promosso da
Unioncamere in collaborazione con Promos Italia, è realizzato e
gestito a livello provinciale dallo Sportello per
l'Internazionalizzazione della Camera.
"In questo momento, le nostre imprese hanno bisogno di
interventi straordinari, a 360 gradi. E tra le richieste più
pressanti,non ultima quella di vedersi garantire assistenza,
informazione, conoscenza. Help Desk Export è la risposta per
quanto riferito alle tematiche dell'internazionalizzazione", ha
affermato il presidente dell'ente camerale Giorgio Mencaroni.
"Attraverso la Camera di commercio di Perugia - ha detto -
assicuriamo alle imprese export oriented una prima, fondamentale
assistenza alla soluzione dei problemi di natura legale,
doganale, contrattuale, fiscale, legati al commercio con
l'estero". (ANSA).