(ANSA) - BARI, 11 FEB - E' andato sold out due giorni dopo
l'apertura delle iscrizioni il corso "IL CLIENTE ONLIFE" su
marketing e vendite organizzato e promosso dal Comitato per
l'imprenditoria femminile della Camera di commercio di Bari.
Aula gremita nel primo dei tre appuntamenti formativi rivolto
alle imprenditrici e aspiranti tali. Si ripete il 17 e il 20
febbraio. Il corso - precisa una nota - è totalmente gratuito
per le partecipanti e si rivolge al mondo retail (negozi di
prossimità, piccoli commercianti, professionisti e agenti di
commercio) e alle microimprese a conduzione femminile.
"Come ogni anno il Comitato realizza azioni mirate a sostegno
di questa importante categoria e il fatto che sia andato sold
out in così poco tempo dimostra che abbiamo centrato
l'obiettivo", ha dichiarato Raffaella Altamura, presidente Cif
Bari. "Nello specifico le giornate formative ribadiscono la
centralità del marketing e delle vendite nelle scelte
strategiche aziendali per competere e vincere nel futuro degli
affari. E dunque una nuova consapevolezza dei nuovi paradigmi
che governano il mondo del retail e delle micro PMI locali.
Dalle potenzialità del digitale alla centralità del marketing".
Il progetto prevede, attraverso 4 slot formativi, la descrizione
e l'analisi del nuovo mercato nel quale le aziende sono chiamate
a competere a partire da mindset, elemento essenziale e
determinante, dall'approccio al cambiamento, dalla volontà
strategica, che di conseguenza diventa competitiva, dalla
predisposizione ad accettare il nuovo ed il diverso.