Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Commercio e turismo per sviluppo Marche

Commercio e turismo per sviluppo Marche

Confronto Confercenti-Camera di Commercio unica

(ANSA) - ANCONA, 12 GEN - Turismo e commercio: questi i due settori su cui puntare per lo sviluppo regionale e del sistema imprenditoriale secondo Confesercenti Marche. Obiettivo che è stato espresso dall'associazione al presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini e al direttore generale dell'ente Fabrizio Schiavoni. Confesercenti Marche ha riaffermato il proprio sostegno al progetto che ha portato alla realizzazione di un sistema camerale unico. "Ci siamo concentrati su questi due ambiti - spiega Roberto Borgiani, direttore dell'associazione del commercio - poiché il turismo rappresenta un settore dalle enormi potenzialità e di grande sviluppo per l'intera regione e perché il commercio, specie quello della rete tradizionale, ha ancora bisogno di sostegno per rispondere adeguatamente alla crisi, ma secondo noi, evidenzia segni di ripresa che vanno incentivati e dai quali occorre ripartire". Borgiani sottolinea la convinzione che "al di là della concorrenza ancora fortissima della grande distribuzione, si vada, da una parte, verso un ritorno ai piccoli negozi, dall'altra, verso un'affermazione sempre più forte del commercio on line che, integrato alla vendita tradizionale, si rivelerà per i negozi di vicinato una risorsa interessante". Sabatini ha espresso la disponibilità ad impegnarsi in un "rapporto corretto e costruttivo con l'associazione per lo sviluppo di azioni specifiche in questi due settori".
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie