Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Export: in Cciaa Udine Company meeting di IC&Partners

Export: in Cciaa Udine Company meeting di IC&Partners

Due giorni lavori su internazionalizzazione

(ANSA) - UDINE, 20 LUG - Si è aperto oggi alla Camera di Commercio di Udine il 12/o Company meeting di IC&Partners, cui prendono parte 90 consulenti fiscali e di management di 30 paesi, con 28 speech previsti in due giorni di lavori.
    Ai lavori odierna ha preso parte l'assessore alle attività produttive della Regione Friuli Venezia Giulia, Sergio Bini, e l'assessore alle attività produttive del comune di Udine Maurizio Franz, Lucia Cristina Piu, rappresentante della Cciaa e Michele Nencioni, direttore generale di Confindustria Udine.
    Tema delle giornate di lavoro - informa una nota - è lo sviluppo dei mercati, del passaggio dall'export all'internazionalizzazione e dei modelli operativi per l'internazionalizzazione, per approfondire le dinamiche geopolitiche ed economiche in corso a livello globale.
    In particolare si è evidenziato come le guerre commerciali e il regime sanzionatorio a una serie di paesi stiano spingendo le aziende italiane a scegliere la localizzazione all'estero per poter rimanere dentro ai mercati, l'approccio del "Make with Italy" che sta diventando il driver dell'internazionalizzazione, dove però la dimensione delle aziende italiane crea molti problemi.
    IC&Partners da 30 anni affianca le imprese nel loro percorso di internazionalizzazione con piani di sviluppo e servizi operativi erogati presso le sue sedi estere. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie