Matera 2019: conto alla rovescia davanti a Camera Commercio

Uno strumento multimediale per promuovere il territorio

(ANSA) - MATERA, 12 LUG - La Camera di commercio di Matera, la Fondazione Matera Basilicata 2019 e il Comune di Matera hanno individuato "nell'area verde antistante la Camera di commercio, di proprietà dell'Ente, la sede più idonea per il posizionamento di un strumento multimediale (led wall) con funzioni di countdown, un conto alla rovescia di avvicinamento al 2019, e come divulgatore di contenuti di promozione del territorio e degli eventi programmati".
    In una nota diffusa dall'ente camerale materano, è specificato che "l'idea parte anche dalla volontà di suscitare suggestione, emozione e, al contempo, curiosità nei visitatori della città, attraverso la scansione del tempo, contribuendo ad immergere i visitatori della città e i cittadini stessi in un'atmosfera di attesa che contraddistingue i grandi eventi.
    Attraverso il mezzo tecnologico a ciclo continuo saranno trasmessi spot informativi istituzionali di enti interessati all'iniziativa (Camera di Commercio di Matera - Fondazione di Partecipazione Matera Basilicata 2019 - Comune di Matera) e spot sugli eventi organizzati per l'anno 2019".
    A "tutte le aziende interessate" è stato chiesto "di manifestare il proprio interesse a contribuire alla realizzazione dell'iniziativa ed inviare idee progettuali per l'allestimento e la gestione, a titolo gratuito per gli Enti, di una installazione da posizionare nell'area antistante la Camera di commercio dotata di un led wall".
    L'installazione "dovrà essere perfettamente integrata e condivisa nel contesto urbano dell'area e avere un nesso con la storia, la cultura e l'architettura della città (scelta dei materiali, colori, elementi caratterizzanti), e in accordo con l'immagine coordinata di Matera 2019-Open Future, rispettando marchio e logotipo Matera 2019 - Open Future; colori istituzionali; lettering e alfabeto; stile grafico, illustrazione e fotografia, articolazione del linguaggio verbale e visivo". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Vai al sito: ANSA Professioni