Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Turismo: Marchio ospitalità a 38 strutture del Piceno

Turismo: Marchio ospitalità a 38 strutture del Piceno

Attestato qualità a 23 alberghi, 14 ristoranti e un campeggio

(ANSA) - ASCOLI PICENO, 17 MAR - Sono 38 le strutture ricettive del Piceno che hanno ottenuto il Marchio ospitalità italiana, giunto alla nona edizione. La certificazione gratuita, volontaria e annuale, attribuita dall'Isnart, riconosce la qualità del servizio nel settore turistico e della ristorazione.
    Gli attestati sono stati consegnati, nella Sala gialla della Camera di Commercio, a 23 alberghi, un campeggio, 14 ristoranti.
    "Puntare sulla qualità - ha detto il presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, Gino Sabatini - è diventata una scelta obbligata per chi vuole essere competitivo e attrarre una clientela anche sul livello internazionale, che è affascinata e attratta dal Piceno e dalla sua ampia offerta turistica: una cultura della qualità - ha aggiunto - che è sempre più diffusa nella nostra provincia e non rimane un'autocelebrazione. Se le aziende turistiche si certificano vuol dire che c'è piena consapevolezza dell'utilità di un simile processo, che poi si traduce con benefici effettivi sul fronte del business".
    Sabatini ha ricordato che "aderire a questo riconoscimento è una scelta volontaria del singolo imprenditore. Dipende esclusivamente dalle linee strategiche adottate per la gestione della propria struttura. L'ottenimento del Marchio va quindi sfruttato perché permette a chi lo ottiene di differenziarsi dalle altre strutture concorrenti".
    "L'iniziativa Marchio di qualità ospitalità italiana - ha sottolineato Fabrizio Schiavoni, segretario generale della Camera ascolana -, nata dalla collaborazione tra Sistema camerale e Regione Marche, si muove nella direzione di una valorizzazione delle strutture turistiche in chiave regionale, anche attraverso l'unificazione degli strumenti e misure di promozione del territorio e qualificazione dell'ospitalità".(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie