Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Agenda Digitale: in Fvg 1.295 'cassetti digitali' imprese

Agenda Digitale: in Fvg 1.295 'cassetti digitali' imprese

(ANSA) - UDINE, 23 FEB - Sono 1.295 i "Cassetti digitali dell'imprenditore" aperti in Friuli Venezia Giulia, pari a una media di 1,3 imprese ogni 100 del territorio.
    La piattaforma, realizzata da InfoCamere per conto delle Camere di commercio, permette agli imprenditori di avere sempre a portata di mano, anche dal proprio smartphone o tablet, la carta d'identità digitale della propria azienda.
    I numeri di impresa.italia.it sono stati illustrati da Infocamere con una panoramica suddivisa per ogni provincia del Fvg: a Udine le imprese dotate di 'cassetto' sono 759, a Pordenone 285, a Gorizia 98 e a Trieste 153. Le imprese friulane che utilizzano questo strumento sono quasi tre volte superiori in media a quelle italiane (0,5 su 100).
    "Il 'cassetto' - ha osservato Paolo Coppola, presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione - rappresenta un esempio di ottima amministrazione digitale, sviluppato seguendo le indicazioni tracciate dall'agenda digitale europea e seguite dagli ultimi governi. Un piccola rivoluzione che ha la capacità di ricostruire la fiducia verso la PA e avvicinare concretamente gli imprenditori alla cittadinanza digitale".
    Progettata secondo la logica mobile first e in linea con i paradigmi di design promossi dal Team Digitale e da AgID, la piattaforma è nativamente integrata con SPID, il Sistema pubblico di identità digitale. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie