Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Nautica: aziende italiane in vetrina a Fort Lauderdale

Nautica: aziende italiane in vetrina a Fort Lauderdale

Dal 1 al 5 novembre con Ucine e Ice

(ANSA) - GENOVA, 20 OTT - Saranno dieci le aziende italiane coinvolte in una collettiva al Fort Lauderdale International Boat Show, in Florida, dall'1 al 5 novembre, organizzata da Ucina Confindustria Nautica e Ice – Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane. Lo spazio a disposizione sarà all'interno del Super Yacht Pavillion che quest’anno ospiterà un'area dedicata al 57° Salone Nautico Internazionale (148mila visitatori, 884 brand esposti e 1.100 imbarcazioni). Queste le aziende coinvolte: Lomac Nautica srl, Viraver Technology s.r.l., Schenker Italia srl, Atep Italia srl, Vitrifrigo srl, Opacmare srl, Boat Lift srl, Aries (azienda speciale della CCIAA di Trieste), Canard Yachts srl, Ascom spa.
    Il Fort Lauderdale Boat Show sarà la vetrina, inoltre, per molte aziende nautiche associate ad Ucina che vi presenteranno l'eccellenza dei propri prodotti. Gli Stati Uniti, precisano gli addetti al settore, rappresentano il primo mercato di esportazione delle aziende italiane e il principale mercato mondiale per numero di diportisti, di imbarcazioni prodotte, e per giro di affari generato dal settore. Nel 2016 le esportazioni italiane negli USA relative alle imbarcazioni da diporto e sportive hanno raggiunto i 401.600.000 Euro (+ 17,7% rispetto al 2015). Le attività congiunte di Ice e Ucina proseguiranno, nel corso del 2017, con la partecipazione al Mets di Amsterdam (14-16 Novembre) e al Nautic di Parigi (2-10 Dicembre). Nella prima metà del 2018, sono in programma il Boot di Düsseldorf (20-28 Gennaio), il Dubai International Boat Show (27 Febbraio - 3 Marzo) e il Singapore Yacht Show (12-15 Aprile 2018). (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie