A Perugia 'Terre di Calabria e Provincia Cosenza'

Da oggi a sabato, organizzata da rispettive Camera commercio

(ANSA) - PERUGIA, 5 OTT - A Perugia, dal oggi a sabato prossimo, in scena le "Terre di Calabria della Provincia di Cosenza": una tre giorni di mostre, esposizioni, eventi culturali, incontri tra imprese e degustazioni alla scoperta del territorio cosentino, fra enogastronomia, cultura, spiritualità e turismo.
    Teatro della manifestazione il centro storico di Perugia, via Mazzini, quella che è stata la storica strada dell'economia degli affari a Perugia, che per tre giorni si animerà con i colori, i sapori, i suoni delle terre di Calabria.
    "Terre di Calabria della Provincia di Cosenza" è una manifestazione promossa dalle Camere di commercio di Cosenza e Perugia, primo passo di un accordo-quadro finalizzato alla crescita e allo sviluppo dei due territori, sottoscritto dai rispettivi enti camerali nel maggio scorso.
    Perugia ricambierà la visita nei primi giorni di dicembre, quando porterà a Cosenza le sue eccellenze territoriali e le sue imprese.
    Giorgio Mencaroni e Klaus Algieri, presidenti delle Camere di commercio di Perugia e Cosenza, in una dichiarazione congiunta sottolineano che "l'accordo che unisce e impegna le nostre due Camere mira alla ricerca di nuove occasioni di crescita e sviluppo dei nostri territori, che esprimono grandi potenzialità, ma che necessitano di una più incisiva promozione e valorizzazione. L'azione dei nostri due enti punta a questo: fare sistema per innalzare l'offerta di servizi a beneficio dei nostri sistemi produttivi". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni