(ANSA) - SASSARI, 2 OTT - Sassari si trasformerà per tre
giorni nella vetrina della Sardegna. Dal 13 al 15 ottobre 150
aziende isolane, istituzioni pubbliche, associazioni esporranno
marchi, prodotti e storia, negli oltre 300 stand di "Promo
Autunno", la fiera campionaria del nord Sardegna che aprirà i
battenti sui diecimila metri quadrati di esposizione di
Promocamera, nella zona industriale di Predda Niedda.
"Promo Autunno è molto più di una fiera; il nostro obiettivo
è replicare il successo dello scorso anno, quando con la prima
edizione abbiamo superato le trentamila presenze di visitatori -
spiega Claudio Rotunno, titolare della Pubblicover, società che
organizza l'evento -. Ma lo scopo più importante che Promo
Autunno si prefigge è quello di creare business per tutto il
territorio, promuovere le eccellenze e favorire relazioni
commerciali fra le varie aziende".
Presentazione della fiera questa mattina a Palazzo Ducale,
con la partecipazione del sindaco di Sassari, Nicola Sanna, il
presidente della Camera di commercio di Sassari, Gavino Sini, il
direttore di Confindustria Centro Nord Sardegna, Gian Simone
Masia, e il presidente della Dinamo basket, Stefano Sardara.
Promo Autunno ha messo in piedi una macchina organizzativa
con un indotto di settecento persone che curano ogni aspetto
della manifestazione. La fiera è improntata su tre settori di
area espositiva: Gold, Silver e Platinum, ai quali si aggiungono
il padiglione Wedding, riservato alle aziende del settore nozze
e cerimonie, ed il padiglione Food, dedicato alle produzioni
enogastronomiche dell'Isola. Oltre agli stand espositivi a Promo
Autunno ci sarà una sala conferenze dove si terranno ogni giorno
incontri e dibattiti su vari temi, organizzati dalla Regione.
(ANSA).