Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Turismo: un piano di marketing territoriale per Terni

Turismo: un piano di marketing territoriale per Terni

Promosso dalla Camera di commercio, al via meeting

(ANSA) - TERNI, 28 SET - Al via i lavori per la realizzazione di un piano di marketing territoriale finalizzato alla promozione e allo sviluppo turistico, culturale e produttivo del territorio ternano, incentrato anche sull'immagine del patrono San Valentino: promosso dalla Camera di commercio, si è infatti tenuto il primo meeting per dare attuazione al progetto.
    "Apre un fondamentale capitolo di partecipazione e di co-progettazione integrata - spiega l'ente in una nota -, cui si collega direttamente lo sviluppo della prima fase di indagine territoriale che nelle prossime settimane coinvolgerà anche i altri territori del comprensorio attraverso l'organizzazione di ulteriori occasioni di confronto".
    All'incontro hanno preso parte istituzioni territoriali e sovraterritoriali, Comuni, organizzazioni di rappresentanza delle differenti categorie del mondo imprenditoriale a livello locale e regionale, rappresentanti delle associazioni e del terzo settore ed operatori economici attivi nel settore turistico. Durante la sessione tecnica si sono aperti quattro tavoli di lavoro, coordinati e guidati da esperti del settore, integrando metodologie e strumenti di approccio relazionale differenti in modo tale da orientare gli approfondimenti su elementi chiave di marketing territoriale come la vision, la mission, gli aspetti identitari e la promozione del territorio e di giungere alla formulazione di nuove proposte. Tutti i partecipanti - spiega ancora la Camera di Commercio - hanno dichiarato la propria disponibilità a partecipare allo sviluppo del piano integrato, e a mettere a disposizione le proprie conoscenze, competenze, esperienze e la propria rete di relazioni, rispetto al proprio ruolo e funzione nel sistema territoriale locale e regionale.
    "La Camera di commercio - afferma il presidente, Giuseppe Flamini, che ha concluso la giornata di lavoro - ha deciso di realizzare un Piano di marketing territoriale per valorizzare, con metodi innovativi, le numerose risorse artistiche, culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche del nostro territorio che possono trovare nel nostro Santo patrono San Valentino un ponte di raccordo e di integrazione oltre ad una valida proposta di sviluppo sociale, economico e culturale. Si tratta ora di aprire una nuova stagione per Terni e per l'Umbria. Ci tengo a sottolineare che per la buona riuscita di questo percorso progettuale è imprescindibile la partecipazione di tutti i soggetti locali che a vario titolo si occupano di tematiche legate al turismo". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie