Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Udine: indagine Cciaa su centro storico, piace ai più

Udine: indagine Cciaa su centro storico, piace ai più

Punti critici, invece, viabilità e parcheggi

(ANSA) - UDINE, 22 GIU - Il centro di Udine piace e la gente lo frequenta volentieri, per motivi di convivialità ma anche per fare acquisti, più da parte di chi vive in zona centrale e più per alimentari, abbigliamento e calzature, spese sanitarie, libri. Tre intervistati su quattro hanno espresso un giudizio positivo, soprattutto per la ''Bellezza del centro urbano'', la ''qualità dell'offerta commerciale'', la ''cortesia e professionalità degli operatori commerciali''.
    E' quanto risulta dall'indagine effettuata tramite un questionario realizzato in maggio dalla Camera di Commercio di Udine tramite la Questlab Srl di Mestre (Venezia), con una prima tranche di interviste telefoniche, che ha coinvolto 600 persone residenti a Udine e nei comuni nel raggio di 30 chilometri, e a 400 persone incontrate 'dal vivo' in tre punti: piazza Libertà, Riva Bartolini e Galleria Bardelli. La soddisfazione tocca il 73% per gli intervistati al telefono e resta notevole (58%) anche tra gli intervistati di persona. Giudizi positivi sul centro e gli operatori commerciali, benché emergano punte d'insoddisfazione - ma sempre sotto la soglia del 50% - su viabilità, accesso al centro urbano, numero e orari dei parcheggi. La voce più critica è stata quella degli intervistati di persona (percentuali di poco superiori al 40% tra chi si è detto poco o per nulla soddisfatto). Rispetto a 5 anni fa, a quanto risulta dall'indagine, il peggioramento percepito è dovuto alla chiusura di negozi. Il miglioramento, invece, è ascritto alla migliorata offerta degli esercizi commerciali presenti. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie