Le Isole del gusto, premiati ristoranti e agriturismo

Iniziativa della Camera di commercio di Oristano

(ANSA) - ORISTANO, 12 GIU - Si conclusa con la premiazione dei vincitori l'undicesima edizione della rassegna gastronomica Le Isole del Gusto, evento promosso dalla Camera di commercio di Oristano che ha visto sfidarsi a suon di prelibatezze a tavola 19 ristoranti, sette agriturismo e un ittiturismo.
    Nella sezione riservata ai ristoranti il primo premio della giuria è andato a "Somu" di San Vero Milis, quello attribuito dai clienti se l'è aggiudicato invece il "Grekà" al Duomo di Oristano. Sia giuria che pubblico, per la sezione dedicata gli agriturismo, hanno piazzato sul gradino più alto del podio "Il Giglio" di Massama. Complessivamente i clienti che hanno visitato gli esercizi e hanno compilato le schede di valutazione sono stati 1.866: 1.181 nei ristoranti e 685 negli agriturismo e ittiturismo, tantissimi però sono stati anche quelli che hanno scelto di non compilare alcuna scheda.
    Soddisfatto del successo della manifestazione il presidente della Camera di Commercio oristanese Nando Faedda il quale ha assicurato che anche il prossimo anno l'iniziativa verrà riproposta "perché - spiega - efficace strumento di promozione del comparto della ristorazione, dell'agroalimentare e del territorio più in generale". Una vetrina di rilievo per i numeri del comparto, ha confermato il segretario Enrico Massidda: "l'Ente camerale di Oristano è infatti il secondo in Italia per numero di imprese del settore agroalimentare in proporzione al totale delle iscritte". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni