Turismo: Torino, boom per Pasqua e Juve-Barcellona

Per la partita alberghi pieni al 93,6% e ricavi +82,3%

(ANSA) - TORINO, 20 APR - Boom di turisti a Torino per Pasqua e per la partita Juventus-Barcellona. Lo dice l'Osservatorio alberghiero della Camera di commercio di Torino e di Turismo Torino e Provincia, in collaborazione con le associazioni di categoria del settore. "I risultati di Pasqua sono ottimi - sottolinea Vincenzo Ilotte, presidente dell'ente camerale - con l'occupazione delle camere maggiore del 13% e i ricavi in crescita di oltre il 16% rispetto agli ultimi due anni. Torino è una città d'arte affermata, ma sottolineo un altro successo: tra i grandi eventi c'è la partita Juve-Barcellona dell'11 aprile.
    Gli spagnoli hanno riempito oltre il 93% delle camere di hotel, vendute mediamente a un prezzo di 150 euro con ricavi medi per camera superiori di oltre l'82% rispetto ad altri giorni".
    Nel periodo pasquale - da giovedì 13 aprile a lunedì 17, l'occupazione delle camere è stata pari al 67,6%, in crescita del 12,9% rispetto al 2016, con una tariffa pari a 84,8 euro, +3% rispetto ai prezzi di Pasqua 2016. In crescita quindi anche i ricavi, che registrano un forte aumento (+16,2%). (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni