(ANSA) - SASSARI, 26 MAR - Diffondere le competenze digitali
tra i giovani e avvicinare al web le imprese italiane. È
l'obiettivo dell'iniziativa "Crescere in digitale", promossa dal
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e attuata da
Unioncamere in collaborazione con Google.
La Camera di Commercio di Sassari ha attivato da circa un
mese il quarto laboratorio.
Il progetto rivolto ai giovani iscritti al programma
"Garanzia Giovani" ha offerto loro un percorso di formazione
articolato in cinquanta ore di training online, laboratori sul
territorio e oltre 3.000 tirocini retribuiti nelle imprese
italiane.
Dodici giovani hanno incontrato altrettante aziende in Camera
di Commercio, a Sassari. I laboratori hanno rappresentato la
prima occasione di contatto tra i giovani e le imprese del
territorio che hanno aderito all'iniziativa. Numerose le
opportunità a disposizione dei giovani, viste le diverse
possibilità di tirocini su base provinciale.
Le imprese presenti, hanno potuto conoscere i candidati
"testandoli" in un colloquio. I più motivati inizieranno il loro
percorso in azienda dove avranno la possibilità di mettere in
mostra le loro doti e qualità in diversi settori economici: dal
turismo all'innovazione tecnologica. Tutti gli incontri sono
stati seguiti dall'Ente camerale. (ANSA).